Un Ad Blocker per IE8?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un Ad Blocker per IE8?

La prossima versione di Internet Explorer dovrebbe integrare una particolare funzione in grado di impedire ai siti Web e agli script esterni di monitorare le sessioni on line delle postazioni in cui il browser verrà installato. Una feature per proteggere la privacy che a molti sembra essere in realtà un Ad Blocker.

Il nome della funzione è InPrivate Blocking, Microsoft sottolinea che essa non è stata creata per bloccare la pubblicità (anche se per alcuni casi prevede il blocco dei pop up) ma per impedire il tracciamento delle attività degli utenti.

Considerando che Internet Explorer è il browser più utilizzato della Rete (neanche Firefox integra di default un Ad Blocker), bloccare la visualizzazione della pubblicità potrebbe influire pesantemente sugli assetti economici del Web; da qui le preoccupazioni espresse dagli advertisers.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti