Un DDoS contro Register.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un DDoS contro Register.com © Pexels

Register.com è stata colpita in questi giorni da reiterati attacchi di tipo DDoS (Distributed Denial of Services), cominciati il 1° di Aprile, che hanno portato all'inaccessibilità di oltre un milione di domini Internet. Il servizio è tornato a funzionare regolarmente il 4 di Aprile.

Un attacco di tipo DDoS consiste in un vero e proprio sabotaggio informatico, generalmente indirizzato verso uno o più server Web, tramite il quale gli attaccanti inviano una quantità di false richieste da più macchine con l'obiettivo di rendere irraggiungibili i siti Internet da essi ospitati.

I tecnici di Register.com hanno messo a disposizione dei propri utilizzatori un numero telefonico apposito (1-888-734-4783) grazie al quale sarà possibile richiedere supporto tecnico nel caso sia necessario. Al momento del caso si sta occupando anche l'FBI.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti