Ikea investe in Rete e acquisisce TaskRabbit

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Uno dei segreti del successo di Amazon è stato sicuramente anche l'offrire dei servizi accessori che permettessero agli utenti di ottenere un'esperienza di acquisto più completa. Tra questi servizi troviamo per esempio consulenze e assistenza tecnica specializzata per diversi settori merceologici in varie localizzazioni della piattaforma.

Il colosso scandinavo IKEA avrebbe quindi deciso di sfidare Seattle proprio su questo aspetto attraverso l'acquisizione della TaskRabbit, una società il cui nome è forse poco noto ma che ha saputo affermarsi velocemente grazie ad un'attività di intermediazione finalizzata a mettere in contatto gli utenti con i professionisti.

A TaskRabbit ci si può rivolgere per esempio quando si ha la necessità di ricorrere ad un idraulico per il montaggio di uno scarico o di un rubinetto nel proprio bagno, nello stesso modo sarà possibile reperire operai per l'assemblaggio dei mobili (che sono in pratica i prodotti simbolo di IKEA) o degli elettricisti.

La startup agisce attraverso un'applicazione che permette ai consumatori di reperire velocemente i professionisti desiderati, questi ultimi a loro volta hanno la possibilità di sfruttare tale piattaforma con lo scopo di accedere a maggiori occasioni di lavoro. Operare nell'ambito di una grande realtà come IKEA moltiplicherà plausibilemente le prestazioni richieste e offerte.

Negli ultimi mesi la compagnia svedese sta incrementando notevolmente i suoi sforzi per una maggiore digitalizzazione dell'offerta, a tal proposito basterebbe citare il rilascio di un'applicazione per iOS come Ikea Place, basata sull'ArKit di Cupertino, che consente di visualizzare dei prodotti virtuali all'interno della propria abitazione tramite la Realtà Aumentata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti