Microsoft Teams anche su Android Auto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePrivacy Sandbox: Chrome inizia a bloccare i cookie di terze parti
  • SuccessivoChrome: "Cancella dati di navigazione" su Android
Microsoft Teams anche su Android Auto

La Casa di Redmond ha deciso di implementare una versione di Microsoft Teams per il sistema operativo Android Auto di Mountain View. Il roll-out di questa novità dovrebbe iniziare a breve, entro febbraio 2024, colmando il ritardo accumulato rispetto ad altre piattaforme dalle funzionalità molto simili come per esempo Webex e Zoom.

Ma cosa si potrà fare con Microsoft Teams sull'OS creato da Google? Gli sviluppatori della compagnia di Satya Nadella e soci hanno pensato alle esigenza di chi per varie ragioni, ad esempio per esigenze legate allo studio o alla propria professione, hanno bisogno di operare in sicurezza anche mentre sono alla guida della propria automobile.

Teams, utilizzabile con alcune limitazioni anche da browser Web, è principalmente una piattaforma di comunicazione. Si tratta di una soluzione ideale per chi deve sviluppare progetti in ambito collaborativo e offre un'interfaccia centralizzata attraverso la quale gestire più facilmente messaggistica tramite chat, chiamate, videoconferenze e contenuti in condivisione.

Nel caso della realease per Android Auto non dovrebbero mancare alcune dotazioni chiave tra cui la possibilità di avviare delle call, visualizzare le conversazioni effettuate di recente e, naturalmente, partecipare ai meeting. Si tratta quindi delle medesime funzionalità che già da qualche tempo possono essere sfruttate da chi utilizza CarPlay di Apple.

Trattandosi di una versione pensata per l'uso alla guida non dovrebbe mancare la possibilità di interagire con l'applicazione tramite l'Assistente Google e i comandi vocali. Teams integra inoltre diverse feature basate sull'Intelligenza Artificiale che potrebbero incrementare la produttività degli utenti anche nel corso dei loro spostamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti