Netflix ha la gestione dei dispositivi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Netflix ha la gestione dei dispositivi © Pexels

Il colosso dello streaming on demand Netflix dispone ora di una nuova funzionalità che consente agli utenti di gestire tutti i device attraverso cui si è fatto accesso al servizio con il medesimo account. Tra le opzioni offerte vi è anche quella, molto utile, di effettuare il logout di un dispositivo nel caso non faccia parte della cerchia di quelli ritenuti affidabili.

Chi volesse utilizzare questa nuova feature non dovrà fare altro che recarsi nell'interfaccia utente del proprio account e visitare la sezione chiamata "Gestisci accessi e dispositivi". Il sistema mostrerà un elenco di tutti i device registrati (PC, smartphone, tablet, Smart TV..) specificando per ciascuno nome utente, data dell'ultima visione e posizione geografica.

Nel caso in cui un dispositivo dovesse essere sospetto lo si potrà scollegare semplicemente utilizzando il pulsante "Esci". In questi casi, per maggiore sicurezza, potrebbe essere opportuna anche una modifica della password utilizzata, soprattutto quando si è guardato Netflix su dispositivi di altre spersone dimenticandosi di effettuare il logout.

A questo proposito è bene ricordare che a partire dall'inizio del prossimo anno la condivisione delle password sarà una pratica vietata, questo significa che Netflix impedirà l'accesso ai contenuti del suo catalogo dallo stesso account a tutte le persone che non risiedono nella medesima abitazione e appartengono ipoteticamente allo stesso nucleo familiare.

Per chi desidera aggiungere un'ulteriore abitazione la tariffa di base verrà incrementata di 2.99 euro al mese per ciascuna abitazione extra, questo significa che il servizio potrebbe diventare particolamente costoso (non che non lo sia già) suggerendo un passaggio al piano "Base con pubblicità" che prevede l'inserimento di advertising.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti