Nuova scheda Discover per Twitter

I tecnici del colosso del microblogging Twitter hanno deciso di apportare delle importanti migliorie a carico della scheda Discover; ora tale strumento dovrebbe essere maggiormente accessibile soprattutto per gli utenti iscritti soltanto di recente che sono alla ricerca di contenuti interessanti.

Il nuovo sistema di funzionamento della scheda introduce una classificazione basata sui vincoli delle connessioni tra un utilizzatori e contatti, in tal modo dovrebbero acquisire maggiore visibilità quei Tweets che potrebbero suscitare realmente interesse presso i lettori.

Per ogni aggiornamento in tempo reale elencato tramite Discover vi sarà poi la possibilità di accedere ai contenuti correlati per tematiche trattate; in questo modo Twitter dovrebbe riuscire a generare tempi di permanenza più duraturi sulle sue pagine e un maggior traffico.

Come confermato dai portavoce delle piattaforma, le nuove funzionalità di Discover non sarebbero state introdotte per proporre in generale agli utenti ciò che di più interessante circola su Twitter, ma ciò che potrebbe interessare maggiormente ciascun utente quando accede al servizio.