Meta Verified sbarca negli USA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteChatGPT non funziona: un fix dovrebbe ripristinare il servizio a breve
  • SuccessivoApple: Siri diventa più "intelligente"?
Meta Verified sbarca negli USA © Depositphotos

Il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg ha reso noto che Meta Verified, il sistema che consente di conseguire il "badge blue" di Menlo Park, è oggi utilizzabile anche negli USA. La sperimentazione lanciata in Australia e Nuova Zelanda è stata quindi estesa ad un mercato più grande e presto il servizio dovrebbe arrivare anche in Europa e quindi in Italia.

Meta Verified è in sostanza un processo a pagamento per la verifica degli account che funziona in modo molto simile a Twitter Blue, l'abbonamento del Sito Cinguettante che oltre a certificare l'identità di un utente mette a disposizione alcune funzionalità addizionali tra cui la possibilità di consultare il feed visualizzando la metà dell'advertising rispetto agli utilizzatori standard.

Nel caso di Meta Verified aderire alla sottoscrizione costa 11.99 dollari al mese se si utilizza il servizio tramite browser per la navigazione Web, il prezzo sale invece a 14.99 dollari al mese se si effettua la stessa operazione da Android o iOS. Questo perché il Play Store e l'App Store richiedono una commissione su tutte le transazioni effettuate attraverso le App in catalogo.

L'abbonamento non è quindi particolarmente economico, costa di più rispetto a diversi servizi di streaming video on demand molto diffusi. A ciò si aggiunga che, per esempio, una verifica dell'account effettuata su Facebook non avrà valore che su Instagram, questo significa che chi lo desidera dovrà pagare due sottoscrizioni differenti.

Per richiedere il "badge blue" di Meta si deve essere maggiorenni ed è obbligatorio un profilo con nome e data di nascità veritieri nonché un'immagine del proprio volto corrispondente alla realtà. Il sistema richiede l'invio di un documento di identità in corso legale e una volta completata la verifica si dovrà ripetere la procedura da zero ogni volta che si vorrà introdurre una modifica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti