Nuovo logo per Bing

Dopo Yahoo! e altre importanti realtà del Web, anche Bing, il motore di ricerca appartenente al network della Casa di Redmond, ha deciso di presentarsi con un logo tutto nuovo accompagnato da alcune migliorie per quanto riguarda le features della piattaforma.

Caratterizzato da forme meno tondeggianti rispetto al passato, essenziale (quasi minimalista), monocromatico e preceduto da una "b" stilizzata che ne anticipa il nome, questo nuovo logo rappresenta soltanto l'ennesimo capitolo di un restyling che da tempo coinvolge i prodotti Microsoft.

Del resto Steve Ballmer e soci sembrerebbero fortemente intenzionati alla creazione di un brand che vada oltre il solo servizio di ricerca e fornisca sempre più servizi integrati; un po' come già succede per Google che però può vantare un market share del 67% contro il 17.9 di Bing.

Tra le nuove funzionalità ora messe a disposizione è da segnalare Page Zero, uno strumento che in ricerca consentirà di ottenere, oltre ai classici suggerimenti automatici durante la digitazione delle keywords, anche informazioni aggiuntive a corredo.