Arriva il nuovo logo di Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSony integra una fotocamera professionale nell'Xperia Z1
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Arriva il nuovo logo di Yahoo!

Dopo 30 giorni all'insegna delle più fantasiose mutazioni grafiche, il gruppo capitanato da Marissa Mayer si è finalmente dotato stabilmente di un nuovo logo; a dire il vero da questo punto di vista le novità non sono tantissime, ma probabilmente in quel di Sunnyvale non si è optato per un taglio netto con il passato.

Il nuovo logo di yahoo!

Secondo quanto dichiarato dai portavoce dell'azienda, alla realizzazione del nuovo logo avrebbero partecipato anche i dipendenti di Yahoo!, questi ultimi infatti sarebbero stati chiamati in causa per proporre i propri suggerimenti in modo da venire incontro alle preferenze di un'ampia platea di utenti.

Viene conservato il colore dominante, questa volta però esso è stato utilizzato direttamente nelle lettere che compongono il brand "Yahoo!", ora dotato di un font più snello rispetto al passato; il punto esclamativo non si è perso per strada, esso continuerà a costituire la parte finale del logo.

Negli ultimi mesi sono state numerose le società che hanno deciso di modificare il proprio logo, tra di esse è possibile segnalare alcuni nomi importanti come per esempio quello di Microsoft, Ebay, Motorola e, recentemente, anche il servizio per lo streaming video YouTube.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti