Ovi Maps gratis su tutti i cellulari?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle: la libertà del web in Italia è a rischio!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Ovi Maps gratis su tutti i cellulari?

Nokia, il colosso finlandese della telefonia mobile, ha recentemente messo a disposizione gratuitamente le sue Ovi Maps per alcuni modelli prodotti dalla Casa Madre; ora sembra che l'applicazione potrebbe essere rilasciata per l'utilizzo in cellulari realizzati da altre aziende.

La notizia non è ufficiale ed è dovuta semplicemente ad un'affermazione del General Manager Nokia per l'Europa Orientale e Meridionale, Greig Williams, che non ha escluso la possibilità di fornire presto le Ovi Maps anche per cellulari dotati di Os Android e Windows Phone.

Insomma, Nokia vorrebbe forse trasformare le Ovi Maps in un vero e proprio standard per la geolocalizzazione su dispositivi mobili; per far questo la loro distribuzione gratuita, indipendentemente dal cellulare utilizzato, può essere un prezzo conveniente da pagare.

Nokia ha lanciato la sua sfida a Mountain View e alle Google Maps, la possibilità di utilizzare le funzionalità per la Google Navigation è per il momento limitata al territorio degli Stati Uniti, un limite che non riguarda le Ovi Maps e ne potrebbe facilitare la diffusione anche su Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti