Un pezzo di Vimeo è in vendita

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I vertici della piattaforma Vimeo per la condivisione di filmati avrebbero deciso di mettere in vendita il 25% della società; il gruppo sarebbe infatti intenzionato a cercare nuovi investitori che forniscano liquidità grazie alla quale finanziare progetti futuri.

La ricerca di nuovi capitali non sarebbe invece dovuta a problemi economici per il servizio, esso rimarrebbe infatti ancora oggi una delle alternative più valide allo strapotere di YouTube e potrebbe contare su un'utenza fidelizzata composta da circa 55 milioni di unità.

Nonostante la crescita in termini di traffico e i maggiori introiti derivanti dall'advertising, lo "spettro" di YouTube continuerebbe però a turbare i sonni di Barry Diller e soci, sarebbe infatti difficile per chiunque tenere il passo con un servizio che ha alle spalle i miliardi di Mountain View.

Secondo alcuni analisti (e probabilmente anche per i vertici di Vimeo), la piattaforma soffrirebbe di una scarsa frequenza negli aggiornamenti, ma per rinnovare il servizio in maniera sostanziale sarà necessario disporre quanto prima di capitali freschi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti