Google lancia Publisher Center per Google News

Big G ha annunciato, attraverso le pagine del suo blog ufficiale, il lancio di Publisher Center per Google News, uno strumento appositamente pensato per agevolare la gestione di siti presenti all'interno del canale Google News.

Attraverso il Publisher Center i Webmaster potranno richiedere con estrema semplicità l'inclusione dei propri siti all'interno di Google News ed allo stesso tempo avranno a disposizione tutti gli strumenti necessari per mantenere aggiornate le informazioni relative al proprio sito quale fonte di notizie.

Il nuovo strumento offerto ai Webmaster è raggiungibile a questo link ed è collegato, ovviamente, con i Google Webmaster Tools che continuano ad essere lo strumento principale a disposizione dei Webmaster per interagire con gli strumenti offerti dall'azienda di Mountain View.

Attraverso il nuovo Publisher Center sarà possibile:

  • richiedere l'inclusione di nuovi siti all'interno di Google News;
  • aggiornare i dettagli del sito (nome, classificazione, ecc.);
  • aggiornare le URL del sito;
  • classificare le sezioni del proprio sito all'interno dei vari canali tematici di Google News.

Con Publisher Center, Google dimostra ancora una volta di tenere in grande considerazione la categoria dei Webmaster e di voler instaurare un dialogo costruttivo al fine di favorire il rapporto tra chi crea i contenuti e chi (Google) li distribuisce (attraverso la ricerca o altri strumenti come, appunto, il canale News).