Samsung punta al sorpasso su Nokia

Amedeo D'Angelo, Vice Presidente della Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, è stato recentemente intervistato dal Sole24Ore e ha parlato dell'ambizioso obiettivo che si è preposta la sua azienda: superare la Nokia nel mercato della telefonia mobile.

Lo stesso D'Angelo ha ammesso che si tratta di un obiettivo di lungo termine, la Nokia è ancora lontana e primeggia in molti mercati, ma per il momento la Samsung può vantare un più alto tasso di crescita che potrebbe creare qualche grattacapo alla concorrente finlandese.

La Samsung, sempre secondo quanto dichiarato da D'Angelo, può contare su un modello industriale unico nel settore in cui opera: si tratta infatti della sola azienda che produce "in casa" tutta la componentistica necessaria per i propri dispositivi.

Inoltre, la Samsung lancerà in tutto nel 2009 ben 158 nuovi modelli puntando fortemente sulla differenziazione; l'azienda continuerà a puntare sui dispositivi e non sui servizi, cosa che invece caratterizza altre realtà emergenti della telefonia come la Apple.