Silverlight Vs Flash

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Microsoft è finalmente pronta a rilasciare la versione 1.0 di Silverlight, una tecnologia che dovrebbe entrare in competizione diretta con Flash per la creazione di contenuti multimediali ed interattivi. E' la prima volta che Flash viene messo in discussione come standard per questo settore.

Per l'occasione la casa di Redmond ha deciso di fare le cose in grande e di rendere la nuova creatura cross-platform: Moonlight sarà infatti il nome della versione di Silverlight per Linux realizzata in collaborazione con Novell.

Con Silverlight gli sviluppatori dovrebbero avere vita più facile che con Flash, realizzando in modo semplice e veloce applicazioni destinate ai device più disparati, dal Pc al telefonino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti