Super Patch Day per Microsoft

Se lo scorso Patch Day di Redmond era stato tutto sommato di routine con il rilascio di un'unico aggiornamento seguito poi da un bolletino straordinario per la risoluzione della "falla cinese" di Internet Explorer, quello del 9 di febbraio sarà invece un Patch Day veramente sostanzioso.

Il prossimo ciclo di aggiornamenti prevede infatti ben 13 bollettini di sicurezza, per un evento di analoghe dimensioni bisogna risalire allo scorso ottobre, questa volta però gli aggiornamenti messi a disposizione da Microsoft riguarderanno anche Windows 7.

Dei 13 bollettini di sicurezza a breve disponibili, 5 sono stati classificati come "critici", 7 sono considerati importanti e soltanto uno "moderato"; 11 di essi riguardano i sistemi Windows che verranno aggiornati dalla versione 2000 alla Seven passando per Xp.

Il sistema operativo che necessita di più aggiornamenti è Windows 2000 con ben 9 vulnerabilità da risolvere, meno coinvolto da bug sembra invece essere Windows 7 per il quale sono stati confezionati 5 aggiornamenti (solo 4 per le versioni a 64 bit).