Tom Tom Car kit su iPhone, ma senza mappe

Il Tom Tom Car kit è finalmente sbarcato sull'App Store della Apple ed è stato reso disponibile per l'installazione sullo smartphone iPhone; contrariamente a quanto indicato inizialmente nella pagina di presentazione, il prodotto non include anche le mappe per la navigazione.

Il pacchetto avrebbe dovuto comprendere per 99,99 euro un supporto a ventosa, un vivavoce, un Gps addizionale con cui potenziare quello già integrato nel telefonino prodotto dalla Casa di Cupertino e, naturalmente, le mappe; ma queste non non sono presenti.

Il Tom Tom kit completo per l'iPhone risulta invece piuttosto costoso in quanto, ai 99,99 euro della versione priva dei dati per la navigazione, si dovrà forzatamente aggiungere le mappe italiane al prezzo di 69,99 euro se non le mappe europee a 99,99 euro.

Insomma, trasformare lo smartphone di Cupertino in un vero e proprio navigatore satellitare da montare sul cruscotto della propria auto potrebbe arrivare a costare sui 200 euro, cioè quanto un comune navigatore di buona qualità.