Twitter Blue: quanto costa e come funziona

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter Blue: quanto costa e come funziona © Depositphotos

Twitter Blue, la sottoscrizione del social network di proprietà di Elon Musk che permette di vantare un profilo verificato e altre funzionalità esclusive, è ora disponibile ufficialmente sulla piattaforma al prezzo di 11 dollari al mese per gli utenti di iOS e di 8 dollari al mese per tutti gli altri iscritti. Ma quali sono le caratteristiche di questo abbonamento?

Innanzitutto è bene tenere presente che almeno per il momento esso sarà disponibile soltanto per gli utilizzatori di Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Gran Bretagna, chi già possedeva il cosiddetto "badge blue" per la verifica dell'account non lo perderà ma Musk avrebbe già anticipato che per questi ultimi vi saranno delle novità entro pochi mesi.

Tra i vantaggi di Twitter Blue vi sarà ad esempio la possibilità di caricare filmati di qualità più elevata rispetto agli altri utenti, potendo postare video fino alla risoluzione in Full HD. Da segnalare anche la funzione che permetterà di modificare i tweet pubblicati (quindi non solo di cancellarli) entro un determinato arco di tempo dalla condivisione.

Chi ha aderito alla formula Twitter blue vedrà inoltre meno annunci pubblicitari rispetto agli altri iscritti, circa la metà. I loro post saranno poi posizionati in modo da essere più evidenti all'interno del feed e tutte le funzionalità in fase sperimentale saranno disponibili prima per gli abbonati e solo successivamente per gli utenti standard.

Per accedere a Twitter Blue sarà necessario possedere un account attivo da almeno 90 giorni, si dovrà comunicare un numero di telefono verificato e sarà necessario superare un controllo manuale. Chi dovesse modificare un profilo su Twitter Blue vedrà quest'ultimo sospeso temporaneamente fino al superamento di una validazione successiva.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti