Twitter Blue arriva in tutto il mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWhatsApp: messaggi vocali effimeri nella nuova beta
  • SuccessivoDAZN investe in Italia e apre un Network Operation Center (NOC) a Milano
Twitter Blue arriva in tutto il mondo © Depositphotos

Il social di proprietà di Elon Musk ha reso noto che il servizio Twitter Blue è ora disponibile in tutto il mondo. Nel caso specifico del nostro Pease esso è disponibile per 9.76 euro al mese da Web, 11 euro al mese su Android e iOS (il prezzo è più alto a causa delle commissioni richieste dagli store). Le tariffe annuali ammontano invece a 84 euro su Web e 114.99 su Android e iOS.

Con l'abbonamento alla formula si hanno diverse funzionalità esclusive la possibilità di condividere tweet lunghi fino a 4 mila caratteri e di caricare video fino a 60 minuti, il supporto per l'autenticazione a due fattori anche tramite SMS, la possibilità di annullare la pubblicazione di un tweet e quella di modificarlo entro 30 minuti dalla pubblicazione.

Almeno per il momento non sarebbe stato ancora introdotto il sistema di revenue sharing che consentirà ai creator di condividere con Twitter i ricavi derivanti dall'advertising. Stesso discorso per quanto riguarda la visualizzazione degli annunci pubblicitari che per gli utenti di Twitter Blue dovrebbero essere ridotti del 50% rispetto agli utenti standard.

E' disponibile un apposito badge grigio per le realtà istituzionali, mentre è stato definitivamente pensionato il sistema che consentiva di associare il badge blue (con annessa verifica dell'account) soltanto ad alcune personalità particolarmente note come per esempio personaggi dello spettacolo, esponenti della politica, giornalisti e altre celebrità.

Come confermato dai portavoce della compagnia californiana il sistema precedente sarà abbandonato entro il 1° aprile 2023, chi dovesse possedere il badge blue senza essere abbonato a Twitter Blue lo vedrà sparire dal proprio profilo. Disponibile anche un badge oro per le aziende attivabile a 950 euro al mese per l'account di base più 50 euro per ciascun affiliato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti