Sul Web domina ancora il social networking

L'ultimo rapporto distribuito da ComScore dedicato alle abitudini degli internauti a livello globale, evidenzierebbe come anche l'anno ormai al tramonto sia stato caratterizzato in particolare da attività legate al social networking; insomma, vincono ancora Facebook e Twitter.

Questo fenomeno sarebbe evidenziato in particolare da un dato relativo al mese dello scorso ottobre, quando in pratica un internauta medio avrebbe avuto accesso quotidinamente ai due maggiori social network della Rete almento una volta ogni 5 minuti.

Facebook in particolare avrebbe cambiato il modo di frequentare la Rete, si pensi infatti che circa il 55% dei navigatori di tutti il Mondo avrebbero un proprio account registrato sulla piattaforma creata dal Golden Boy del Web, Mark Zuckerberg.

Ma le notizie sarebbero molto positive anche per il servizio di microblogging Twitter che avrebbe registrato una crescita pari al 59% nel corso del solo 2011, coinvolgendo circa un utente ogni 10; contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l'Italia non figura nella Top Ten dei Paesi in cui il social networking è più diffuso.