X Factor for Tech: un talent show per scovare il nuovo Zuckerberg

Negli USA sarebbe attualmente allo studio un talent show, sul modello di trasmissioni televisive come X Factor, il cui obiettivo dovrebbe essere quello di scoprire persone in grado di emulare le gesta di Bill Gates, Steve Jobs e Mark Zuckerberg.

Tale produzione avrebbe già un nome (probabilmente non definitivo): X Factor for Tech, ad idearlo sarebbe stato un personaggio come il rapper e produttore discografico Will.I.Am (Black Eyed Peas) in collaborazione con Simon Cowell, la mente che sta dietro alle versioni statunitensi di X Factor e Amercan Idol.

Secondo le intenzioni degli autori, lo show dovrebbe muoversi su due canali: il primo sarebbe quello classico del talent show ad eliminazione sulla base di prove, il secondo quello dell'interattività; gli spettatori dovrebbero quindi influire sulle sorti del gioco tramite i social media.

Per ora il progetto sarebbe ancora in fase di definizione, fatto questo ci si dovrebbe trovare di fronte ad un nuovo forma che, a seconda della risposta da parte del pubblico, potrebbe essere esportata anche in altri paesi che non vantano una Silicon Valley.