100milioni di dollari per Twitter

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle diventa Googlle per festeggiare i suoi primi 11 anni
  • SuccessivoLa UE abbassa il volume dei player Mp3
100milioni di dollari per Twitter

Il popolare servizio di micro-blogging Twitter incassa 100 milioni di dollari per investire nel futuro. I 100 milioni sono stati versati da un gruppo di 5 investitori (tra cui il colosso dei fondi T. Rowe Price e la società di private equity Insight Venture Partners) intenzionati a sostenere la crescita del servizio.

Negli ultimi mesi Twitter, anche grazie ad una straordinaria esposizione mediatica, ha guadagnato moltissimi iscritti e, secondo gli esperti, avrebbe quadruplicato il proprio valore che oggi si aggirerebbe sul miliardo di dollari!

Continua dopo la pubblicità...

Il vero problema di Twitter resta, tuttavia, come monetizzare il successo ottenuto. Le strade da percorrere sembrano, ancora una volta soltanto due: creare dei servizi a pagamento ed introdurre la pubblicità sulle proprie pagine (il cofondatore Biz Stone ha recentemente dichiarato a Reuters che Twitter quest'anno non inserirà alcuna pubblicità).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.