2012: l'anno della banda larga

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
2012: l'anno della banda larga © Pixabay

Mentre in Italia molte (troppe) zone delle Penisola sono ancora prive di connessione ADSL, nel Mondo la banda larga continua a conquistare fruitori; ma non è ancora arrivato l'anno del suo maggiore sviluppo.

Al momento le famiglie che dispongono di una connessione broadband sono 315,5 milioni; ma si prevede che entro il 2012 la quantità di connessioni veloci salirà a 534 milioni. A questa crescita dovrebbero contribuire pesantemente i paesi oggi ancora in via di sviluppo.

Per il momento la fetta maggiore del mercato è ancora quella statunitense dove le connessioni superveloci si affiancano alla diffusione di servizi correlati come per esempio l'IPTv e il VoIP.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti