6 mila assunzioni da Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
6 mila assunzioni da Google © Unsplash

Il gruppo Google sarebbe intenzionato ad assumere circa 6 mila nuovi collaboratori durante l'anno corrente, l'obiettivo dovrebbe essere quello di estendere le proprie attività in vari settori che non si limitano esclusivamente ad Internet e alle ricerche on line.

Le figure professionali domandate da Mountain View riguardano in particolare lo sviluppo di applicazioni per i dispositivi mobili, la realizzazione di sistemi operativi Web Based (Chrome Os?) e la ricerca su nuove soluzioni per la mobilità e la geolocalizzazione.

Per entrare a lavorare in una delle aziende più ambite del mondo sarà necessaria una perfetta conoscenza della lingua inglese e competenze specialistiche relative ad informatica e Web; molto probabilmente una parte delle assunzioni riguarderanno anche l'Italia.

Non è la prima volta che Google punta sul reclutamento di massa, era infatti il 2007 quando Mountain View decise di assumere 5 mila persone in un anno; l'obiettivo sarebbe quello di arrivare al 2012 con una forza lavoro composta da 30 mila impiegati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti