Addio al telegramma: ci sono le email!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Addio al telegramma: ci sono le email! © Pixabay

La notizia è clamorosa e sottolinea quanto la tecnologia stia cambiando vita ed abitudini di tutti noi.
La Western Union ha deciso di sospendere a titolo definitivo il servizio di spedizione telegrammi.
La Western Union è stato il primo gestore ad offrire il servizio, ma dopo quasi 30 lustri di onorato servizio ha detto basta: è stata l'e-mail - estremamente veloce, formale quanto basta, senza limiti di spazio e quasi a costo zero - ad infliggere il colpo di grazia al suo vecchio antenato.
La decisione della società americana segna la fine di un'epoca cominciata nel 1851, sette anni dopo l'invio del primo telegramma da parte di Samuel Morse, il suo inventore, quando la Western Union fece il suo debutto a Rochester (New York) come gestore telegrafico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti