ADUC Vs Tele2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo l'associazione ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) la compagnia telefonica Tele2 porrebbe dei filtri sul traffico P2P senza però informare gli utenti.

Tele2 dalla sua ammetterebbe che in certe ore di particolare traffico il file sharing non venga bloccato, ma semplicemente limitato per far fronte alle esigenze di banda disponibile.

ADUC in realtà non discute sulla necessità o meno da parte delle aziende di filtrare il traffico da P2P per consentire la corretta fruizione del servizio, richiede però che i fornitori informino chiaramente gli utenti di tutti i limiti imposti sulla loro navigazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti