Amazon conferma le date del Black Friday 2022

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon conferma le date del Black Friday 2022 © Depositphotos

Il colosso del commercio elettronico Amazon ha comunicato le date del suo prossimo Black Friday. Quest'ultimo non durerà soltanto un giorno (come vorrebbe la tradizione) ma oltre una settimana. Fonti ufficiali confermano infatti che la data d'inizio è stata fissata per venerdì 18 novembre mentre l'ultimo giorno sarà lunedì 28 novembre 2022.

I consumatori avranno quindi molto tempo per scegliere quali prodotti acquistare, sfruttando le offerte e le promozioni della creatura di Jeff Bezos anche per comprare i regali di Natale con diverse settimane di anticipo. Tutte le occasioni dedicate al Black Friday saranno reperibili all'interno di una sezione appositamente dedicata della piattaforma.

La conclusione dell'iniziativa non è stata fissata casualmente per lunedì 28 in quanto in quello stesso giorno cadrà anche il Cyber Monday, giornata durante la quale Amazon dovrebbe proporre gli sconti più interessanti a coloro che sono alla ricerca di dispositivi digitali e informatici come per esempio smartphone, tablet, Pc e prodotti simili.

Come specificato dai portavoce del gruppo di Seattle il Black Friday di quest'anno sarà caratterizzato anche da un'estensione del periodo di validità per la restituzione dei prodotti acquistati. Per gli articoli restituibili spediti tra il 1° novembre e il 31 dicembre dell'anno corrente si avrà infatti la possibilità di effettuare il reso fino al 31 gennaio del prossimo anno.

Dal 22 al 25 novembre 2022 verrà aperto uno spazio pop-up nella città di Milano presso la Rimessa dei Fiori di via San Carpoforo, si tratterà sostanzialmente di una gallery a tema Black Friday dove Amazon celebrerà la ricorrenza, e l'approssimarsi del periodo natalizio, incontrando direttamente anche offline tutti i propri potenziali clienti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti