Amazon Kids su Alexa anche in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
 Amazon Kids su Alexa anche in Italia © Depositphotos

Amazon Kids, il servizio di Seattle dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, arriva sull'assistente intelligente Alexa anche in Italia. La piattaforma del gruppo statunitense è accessibile tramite i dispositivi della linea Echo e mette a disposizione unicamente contenuti pensati per i più piccoli garantendo un elevato livello di sicurezza.

Le funzionalità di Parent Control integrate in Amazon Kids sono disponibili tramite un'apposita Parent Dashboard tramite la quale i genitori potranno impedire la riproduzione di tracce musicali ritenute inadatte per i propri figli o definire quanto tempo si potrà passare nell'utilizzo del servizio. Non è possibile utilizzare i comandi vocali per effettuare acquisti.

Sempre tramite Parent Dashboard si potrà tenere traccia delle attività svolte dal bambino e stabilire quali skill di Alexa possono essere utilizzate o meno, ad ogni utente corrisponderà un profilo e il sistema sarà in grado di riconoscere automaticamente la voce del bambino che utilizza Amazon Kids in modo da offrirgli dei contenuti su misura.

Sono supportate le chiamate vocali, sia in uscita che in ricezione, così come le videocall tramite i device Echo Show. Anche in questo caso i bambini potranno contattare esclusivamente gli utenti autorizzati dai genitori e si potranno effettuare chiamate o inviare messaggi all'interno di un'abitazione tramite tutti i dispositivi compatibili con il servizio.

I contenuti, le funzionalità e le skill di Alexa sono dedicati in particolare al gioco, all'intrattenimento e alla formazione. I bambini avranno inoltre la possibilità di porre delle domande ad Alexa su contenuti educativi (come per esempio matematica o scienza) e i genitori avranno a disposizione dei filtri con cui bloccare eventuali contenuti espliciti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti