Amazon Pay anche in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Amazon Pay, la piattaforma che consente ai negozi partner di Amazon di accettare pagamenti attraverso gli account attivati su quest'ultimo, arriva anche nel nostro Paese. Si tratta di un'iniziativa dedicata al miglioramento della shopping experience con l'opportunità di sfruttare la propria iscrizione per acquistare su più store per il commercio elettronico.

Un consumatore intenzionato a comprare un prodotto sul sito Web di un partner Amazon non dovrà effettuare nessuna procedura di registrazione aggiuntiva, l'autenticazione avverrà infatti sfruttando la username e la password già definite per l'iscrizione all'e-commerce di Jeff Bezos e soci. I dati necessari per il pagamento e la spedizione saranno immediatamente disponibili per il venditore.

Amazon Pay rimuove di fatto quello che è uno dei maggiori ostacoli per il commercio elettronico, non pochi utenti abbandonano infatti una piattaforma dopo aver scelto il bene o il servizio da acquistare per non dover affrontare lunghe e disincentivanti procedure di iscrizione già eseguite per effettuare acquisti su altri siti Internet.

Un altro vantaggio connesso all'utilizzo di questo sistema risiede nella riconosciuta affidabilità del marchio Amazon, quest'ultimo infatti garantisce un elevato livello di sicurezza e i partner che decidessero di appoggiarsi ad Amazon Pay dovrebbero beneficiare dell'associazione ad un brand noto in tutto il Mondo, con ripercussioni positive sul giro d'affari.

Amazon Pay è poi un sistema già ampiamente collaudato che conta oltre 30 milioni di utilizzatori a livello globale; tra i primi partner che offriranno tale servizio attraverso i propri negozi online in Italia vi sono la Vueling, nota compagni aerea low cost spagnola, e la compagnia assicurativa Europ Assistance del Gruppo Generali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti