Amazon Prime Lite: come funziona e quanto costa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon Prime Lite: come funziona e quanto costa

Amazon ha scelto l'India per lanciare in via sperimentale il nuovo servizio Prime Lite, una versione meno ricca rispetto a quella di Amazon Prime ma proposta ad un prezzo più contenuto. Se i test effettuati nel grande stato asiatico dovessero registrare risultati positivi l'iniziativa potrebbe estendersi coinvolgendo altri mercati e, forse, il nostro Paese.

Scendendo nei dettagli scopriamo che Prime Lite costa circa 11 euro (999 rupie) all'anno, almeno per il momento non è stato proposto un piano di pagamento mensile. Considerando che in India la versione standard di Amazon Prime costa 17 euro all'anno (1.499 rupie) siamo di fronte ad un risparmio notevole. Ma quali sono i vantaggi di questo piano?

Per quanto riguarda le consegne, queste avverranno entro 2 giorni dall'ordine per tutti i prodotti che rientrano nel catalogo Amazon Prime. Chi volesse optare per la consegna in mattinata dovrà pagare un ulteriore fee pari a 175 rupie (circa 2 euro) annullando in parte i vantaggi di un programma che deve gran parte del suo successo alle spedizioni gratuite.

Esattamente come accade con Amazon Prime, anche i sottoscrittori di Prime Lite potranno avere accesso prima degli altri utenti alle offerte del giorno, alle offerte lampo e a quelle esclusive. Non è comunque detto che queste ultime siano le stesse visualizzate da chi invece decide di pagare di più aderendo alla formula non "alleggerita" di Prime.

Nel pacchetto è compreso anche Prime Video, visualizzabile in contemporanea su un massimo di due device, i contenuti verranno trasmessi anche in HD con interruzioni pubblicitarie. Previsto anche un cashback del 5% sugli acquisti a parte quelli di carte regalo e beni digitali dove la quota scende al 2%, tale vantaggio è previsto per chi possiede una carta di credito Amazon Pay ICICI Bank

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti