Anche Mozilla vuole il suo smartphone?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Anche Mozilla vuole il suo smartphone?

Pochi giorni fa è circolata una notizia secondo la quale Facebook sarebbe al lavoro per la creazione di un proprio smartphone, indiscrezione smentita in modo poco convincente da Zuckerberg e soci; ora anche la Fondazione Mozilla starebbe progettando un suo cellulare.

Anche in questo caso non si dispone di alcuna conferma, ma al contrario di quanto è avvenuto per Facebook, dai laboratori Mozilla non è giunta per il momento alcuna smentita; stiamo forse per assistere alla nascita del primo "smartphone Open source"?

L'esigenza di creare un telefono cellulare/computer da parte della Mozilla Foundation sarebbe nata dalla semplice osservazione della realtà: oggi come oggi si producono smartphone sempre più potenti ma facendo sempre meno attenzione alla praticità di utilizzo.

L'obiettivo di Mozilla sarebbe quindi quello di riportare l'utente al centro delle idee dei progettisti e degli sviluppatori, per far questo sarebbe stato messo in piedi un progetto, denominato Seabird, che prevederebbe la creazione di un telefonino basato su Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti