Anche Yahoo conferma la netta ripresa della net-economy

La Net economy è in netta ripresa. Se come al solito i risultati di Yahoo venissero considerati un po' come il termometro che misura lo stato di salute delle aziende web, allora sì, l'affermazione sarebbe valida.
La società californiana ha appena rilasciato risultati trimestrali strabilianti rispetto al periodo precedente: i profitti oscillano tra gli 1,26 miliardi di dollari e gli 1,31, cifre cioè più esaltanti delle aspettative e superiori di 953 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo del 2002.
Il motivo, dicono i vertici, sta in una ripresa degli investimenti pubblicitari, ma anche in novità sostanziali nelle strategie di Yahoo!. Da diversi mesi il portale sta proponendo ai suoi utenti pacchetti di servizi premium a pagamento e nell'arco di un anno i clienti disposti a metter mano al borsellino per i prodotti opzionali del portale hanno raggiunto quota 3,5 milioni.
Yahoo! non è l'unica a presentare tabelle impeccabili, insieme a lei anche altri colossi come Amazon ed eBay possono dirsi soddisfatte degli ultimi risultati. Eppure gli analisti più prudenti invitano a non caricare di eccessivo significato questi dati.