Android meglio di iOS per l'advertising?

Il sistema operativo mobile Android di Mountain View sarebbe in grado di generare performances migliori dal punto di vista del traffico di Rete legato all'advertising rispetto al suo concorrente di sempre, l'iOS della Casa di Cupertino.

A rivelare questo dato sarebbe stata una recente rilevazione svolta dagli analisti di Opera Mediaworks, sostanzialmente, per quanto riguarda il traffico dati dovuto alle inserzioni pubblicitarie, il Robottino Verde sarebbe passato dal 38.2% al 42.8% nel corso di un anno.

Per contro, la piattaforma di Tim Cook e soci avrebbe registrato un leggero calo nello stesso periodo di tempo fino a registrare un market share pari a quello precedentemente occupato da Android; iOS risulterebbe però ancora oggi il sistema in grado di generare i migliori ritorni d'investimento.

Da questo punto di vista la piattaforma della Apple potrebbe vantare una quota pari a ben 52 punti percentuali contro il 33% registrato dall'ecosistema Android, la piattaforma di Big G sarebbe stata però protagonista di una crescita pari al 6% in 12 mesi.