Anticipazioni sull'iPhone 5

Per un dispositivo appena sfornato, vedi l'iPad 2, la Casa di Cupertino ne ha sempre uno nuovo in cantiere; parliamo dell'iPhone 5, ancora lontano dalla commercializzazione ma già al centro dell'attenzione a causa di alcune anticipazioni recentemente circolate.

Secondo gli ultimi rumors, la parte posteriore dell'iPhone 5 potrebbe essere realizzata in alluminio, un materiale che garantirebbe una maggiore leggerezza dello smartphone e lo renderebbe meno soggetto a rotture soprattutto durante il trasporto e le eventuali spedizioni.

Per il gioiello della Apple si tratterebbe di un vero e proprio ritorno alle origini, il retro del primo modello dell'iPhone era stato infatti realizzato proprio in alluminio; un materiale che, essendo tra l'altro è anche facilmente colorabile, garantirebbe una maggiore possibilità di scelta per gli acquirenti.

L'iPhone 5 potrebbe presentare anche un'altra importante novità relativamente al posizionamento dell'antenna, questa potrebbe infatti essere sistemata posteriormente in corrispondenza del logo, in questo modo dovrebbe essere più semplice maneggiare lo smatphone senza ostacolare la ricezione.