Smartphone: i giovani preferiscono l'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Smartphone: i giovani preferiscono l'iPhone © Pixabay

L'iPhone sarebbe (ancora) lo smartphone preferito dai consumatori più giovani. A rivelarlo è una rilevazione svolta dai ricercatori di Piper Sandler secondo cui nessun dispositivo Android attualmente in commercio, neanche quelli prodotti dai brand più popolari come Samsung od Oppo, riuscirebbe a scalfire la popolarità del prodotto di Apple.

Attualmente ben l'87% degli adolescenti che risiedono negli Stati Uniti possiederebbe un iPhone mentre l'88% di essi avrebbe già previsto di acquistarne uno nel prossimo futuro. Tali percentuali sarebbero in pratica le stesse rispetto a quelle registrate lo scorso anno e nel corso degli ultimi 10 anni il primato del melafonino non avrebbe fatto altro che affermarsi.

A tal proposito basterebbe osservare il dato secondo cui nell'ottobre del 2013 "soltanto" il 53% degli adolescenti dichiarava di possedere un telefono della Casa di Cupertino. La percentuale a favore del Robottino Verde si fermava invece a 24 punti, nonostante si tratti oggi come allora del sistema operativo mobile più utilizzato al mondo.

Il brand Apple e la capacità di questa azienda di creare prodotti "esclusivi" hanno sicuramente un ruolo fondamentale nel determinare la propensione all'acquisto dei più giovani. Non a caso l'Apple Watch starebbe cominiciando ad essere sempre più popolare: il 34% degli intervistati ne possiederebbe uno e il 10% avrebbe intenzione di comprarlo.

Da questo punto di vista è però utile notare che mentre la percentuale di coloro che hanno un Apple Watch continua a salire, quella di chi lo vorrebbe acquistare starebbe diminuendo (era del 16% lo scorso ottobre). In ogni caso Cupertino si starebbe affermando anche nel settore dei servizi, con il 42% dei giovani che avrebbe utilizzato almeno una volta Apple Pay negli ultimi 30 giorni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti