App Store a quota 1 milione di Apps

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una rilevazione effettuata di recente da Appsfire, fino ad ora l'App Store, cioè il market place della Casa di Cupertino per il download di applicazioni mobili, avrebbe raggiunto quota 1 milione di Apps pubblicate; un record mai raggiunto da nessun altro store on line.

Il conteggio sarebbe stato effettuato a partire dal luglio del 2008, data del lancio della piattaforma, attualmente il servizio metterebbe a disposizione circa 745 mila Apps delle quali circa 120 mila sarebbero dei mobile games; 45% la quota di download gratuiti disponibili.

Il numero delle Apps ad oggi scaricabili non corrisponderebbe a quello totale per il semplice fatto che non tutte quelle pubblicate sarebbero ancora presenti nel market place, per alcune sarebbe semplicemente terminato il ciclo di vita, altre avrebbero subito un'estromissione per violazione delle policy.

Andrebbe poi contata la quantità di Apps che si sono candidate per l'ingresso nell'App Store ma non sono state approvate, un dato difficilmente ottenibile in assenza di informazioni fornite dalla stessa casa madre. Fino ad ora la piattaforma di Apple avrebbe generato circa 35 miliardi di download.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti