Sull'App Store si paga con PayPal

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno integrato il supporto per il sistemi di pagamenti PayPal sul loro App Store, questo significa che i possessori di un iDevice potranno utilizzare il loro account PayPal per acquistare applicazioni, mobile games e altri contenuti presenti nel market place. La novità riguarda anche i servizi Apple Music, iTunes e iBook.

Avere a disposizione PayPal per le transazioni monetarie verso l'App Store presenta diversi vantaggi, in primo luogo dal punto di vista della sicurezza e, fattore non secondario, libera l'utente dalla dipendenza verso le carte di credito per i propri pagamenti online. Il supporto alla piattaforma è stato esteso anche al nostro Paese.

Per effettuare una transazione con PayPal sull'App Store sarà necessario innanzitutto possedere un Apple ID, autenticandosi attraverso di esso si potrà selezionare "PayPal" tra le modalità di pagamento. Tale procedura potrà essere effettuata da iPhone, iPad e iPod Touch così come tramite un computer Mac per acquistare contenuti da iTunes.

Interessante il fatto che PayPal potrà essere utilizzato per pagare qualsiasi tipo di risorse, comprese quelle destinate alla set-top box Apple Tv e allo smartwatch Apple Watch. La Mela Morsicata ha pubblicato una pagina appositamente dedicata a questa nuova feature per chiunque desiderasse ricevere maggiori informazioni.

PayPal potrà essere scelto anche per pagare dei servizi, come per esempio lo spazio di archiviazione in remoto offerto da iCloud e l'iscrizione al servizio per l'audio streaming Apple Music. Le transazioni eseguite attraverso questa modalità non saranno soggette ad ulteriori aggravi per la spesa o commissioni per l'utente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti