Apple acquista una software house italiana

La Casa di Cupertino ha comprato un'azienda informatica italiana, si tratta della Redmatica S.r.l., un'azienda specializzata in soluzioni per la musica digitale che vanta tra le sue opere GBSamplerManager, una'applicazione per la gestione, la creazione e l'editing per il Sampler Instrument nel GarageBand per iPad e iPhone.

La Redmatica S.r.l. ha sede a Correggio (Reggio Emilia) cioè proprio in quella che è oggi la regione più martoriata d'Italia a causa dei recenti terremoti; l'acquisizione è stata confermata attreverso un comunicato della AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).

Nella cessione del ramo d'azienda sono compresi anche i software realizzati prima della fusione e tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale e i contratti di licenza già posti in essere; attualmente non sarebbero disponibili informazioni riguardanti il costo dell'acquisizione.

Sempre secondo i riferimenti presenti nei documenti dell'AGCM, nel corso dell'anno passato il fatturato realizzato da Redmatica è stato prodotto grazie a commesse estere, mentre nessun fatturato sarebbe stato realizzato all'interno dei confini nazionali.