Apple pensa ad un Vision Pro "economico"?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple pensa ad un Vision Pro "economico"?

Vision Pro, il visore AR e VR presentato di recente dalla Casa di Cupertino, dispone di tutte le caratterisitche per rivoluzionare un settore che fino ad ora era stato relegato in un nicchia nemmeno troppo attiva. Fin qui tutto bene se non fosse per il fatto che il dispositivo di Apple costa 3.499 dollari e non è esattamente un prodotto adatto a tutte le tasche.

Tim Cook e soci si acconteranno di commercializzare un device esclusivo destinato a pochi consumatori altospendenti? Secondo alcune indiscrezioni la compagnia avrebbe in progetto di lanciare una versione "economica" (anche se sicuramente non low cost) entro la fine del 2025, contestualmente continuerà a migliorare quella già annunciata al pubblico.

è probabile che per rendere più contenuto il prezzo del Vison Pro verranno utilizzate delle componenti meno evolute rispetto a quelle del modello top level. Motivo per il quale ci si attende un processore meno potente dal punto di vista delle prestazioni, un display meno performante e un sistema di sensori e fotocamere meno avanzato.

Come commentato nelle scorse ore da Mark Gurman, analista spesso molto ben informato riguardo alle novità della Mela Morsicata, il prezzo del dispositivo potrebbe essere notevolmente più basso (di alcune centinaia di dollari) sostituendo gli speaker per l'audio spaziale con gli AirPods e rimuovendo la fotocamera 3D in dotazione del Vision Pro.

In ogni caso è molto difficile che Apple scelga di proporre un'alternativa a bassissimo prezzo, questo perché alcune componenti come per esempio l'EyeSight (il pannello esterno che mostra gli occhi dell'utilizzatore), o quelle per il tracciamento dei movimenti di occhi e mani, sono delle caratteristiche irrinunciabili di questo dispositivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti