Vision Pro: Apple rinuncia alla versione low-cost?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Vision Pro: Apple rinuncia alla versione low-cost?

Ming-Chi Kuo è un analista molto noto per le sue previsioni spesso azzeccate riguardo alle scelte commerciali di Apple, per questo motivo ogni sua pubblicazione viene presa in seria considerazione dai mercati. Questa volta le sue ricerche si sono concentrate su Vison Pro, il visore per la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale dell'azienda fondata da Steve Jobs.

A suo parere la Casa di Cupertino spedirà meno esemplari del dispositivo rispetto alle attuali attese. A tal proposito è utile ricordare che si tratta di un device estremamente costoso, parliamo di ben 3.499 dollari, che nonostante presenti delle caratteristiche molto avanzate risulta chiaramente proibitivo per un'ampia fetta di consumatori.

Attualmente il mercato prevede circa un milione di spedizioni, mentre secondo Ming-Chi Kuo queste non dovrebbero andare oltre le 400 mila/600 mila unità. A ciò si aggiunga che con tutta probabilità Tim Cook e soci non decideranno di distribuire una versione più economica del Vison Pro, tale progetto sarebbe stato infatti cancellato.

Come sottolineato dall'analista, Vison Pro è il frutto di un progetto estremamente complesso che con tutta probabilità evolverà in modo molto graduale. Per questa ragione la Mela Morsicata potrebbe attendere fino al 2027 per lanciare un nuovo modello, confidando sul fatto che l'hardware oggi in dotazione riuscirà a reggere il peso degli anni.

Stando a quanto anticipato da Tim Cook nel corso dell'evento Wonderlust, il visore dovrebbe arrivare sul mercato entro l'inizio del prossimo anno saltando quindi l'appuntamento con lo shopping natalizio del 2023. Con tutta probabilità tale scelta è stata dettata dall'esigenza di non ostacolare le vendite dell'iPhone 15 durante lo stesso periodo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti