Apple prepara il nuovo iPhone

La Casa di Cupertino sarebbe in procinto di sfornare un nuovo modello del suo smartphone in seguito ad un accordo commerciale con l'operatore telefonico Verizon Wireless; una bella notizia per gli utenti USA ma non per quelli del Vecchio Continente, vedremo a breve perché.

Il nuovo dispositivo dovrebbe essere disponibile entro l'inizio della prossima estate, esso dovrebbe permettere alla Apple di raggiungere una platea di clienti più ampia rispetto a quella che ora le garantisce il provider AT&T che conta ben 6 milioni di utenti in meno rispetto a Verizon.

Al momento non sono disponibili dettagli ufficiali sul nuovo modello di iPhone, indiscrezioni parlano però di uno smartphone più sottile, dotato di un processore più performante e corredato da uno schermo con supporto per il multitasking e per l'alta definizione.

Ma veniamo alle brutte notizie: la prossima versione dell'iPhone verrà realizzata per operare su reti di tipo CDMA (Code Division Multiple Access), molto utilizzate in USA, ma non supporterà lo standard GSM utilizzato in tutti i paesi europei.