Apple: stop alla produzione dell'iPhone Plus

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: stop alla produzione dell'iPhone Plus © Rawpixel

I vertici della Casa di Cupertino avrebbero deciso di bloccare la produzione dell'iPhone 14 Plus, uno degli ultimi modelli di melafonino presentati dall'azienda californiana insieme all'iPhone 14, sostanzialmente la versione base, e ai più costosi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Le ragioni di questa iniziativa andrebbero ricercate nella scarsa domanda da parte dei consumatori.

Questi ultimi infatti si starebbero orientando per l'acquisto sia sulla variante di base che su quelle più esclusive, caratterizzate da prestazioni superiori e un comparto ottico più avanzato, mentre le richieste per l'iPhone 14 Plus sarebbero nettamente inferiori rispetto a quelle previste, tanto da convincere Apple a diminuire il numero di esemplari destinati alla distribuzione.

Tra l'iPhone 14 e l'iPhone 14 Plus vi è una differenza di prezzo pari a circa 100 dollari, per contro l'unica particolarità del secondo sono le dimensioni più grandi (6.1 pollici per il modello base contro i 6.7 del Plus). Non è quindi un caso che nel sito Web ufficiale della casa madre le caratteristiche dei due device vengano presentate insieme.

La decisione di Apple sarebbe stata già comunicata agli assemblatori che dovranno fermare le linee di produzione fino a quando gli analisti di Cupertino non definiranno le nuova quote di iPhone 14 Plus da destinare al mercato, contestualmente i produttori dei componenti elettronici avrebbero rallentato il rilascio di nuove unità in attesa di aggiornamenti.

A questo punto viene da chiedersi: Apple realizzerà un modello Plus anche in vista del lancio dell'iPhone 15? Stando alle indiscrezioni attualmente disponibili Tim Cook e soci sarebbero intenzionati a proporre questo formato anche nel 2023, rinunciarvi sarebbe visto come una sconfitta per un'azienda che fino ad ora ha dettato le tendenze di mercato

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti