Arriva l'era del Private Browsing

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Arriva l'era del Private Browsing

Il Private Browsing, da alcuni chiamato più o meno scherzosamente porn mode, è un feature che in breve tempo sarà compresa in tutti i programmi di navigazione Internet e consentirà di vagare per la Rete senza memorizzare alcuna traccia dei siti visitati.

Chrome, Safari e Internet Explorer 8 (in beta 2) prevedono già questa modalità di navigazione, gli sviluppatori di Firefox hanno invece rivoluzionato la road map della prossima versione 3.1 per integrarla quanto prima.

In particolare i tecnici della Mozilla Foundation starebbero studiando un sistema per caricare tutte le informazioni relative alla navigazione in modalità privata sulla memoria RAM, in questo modo nessun dato verrebbe archiviato fisicamente dal sistema.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti