Arriva Q5, il Blackberry Low cost

Blackberry, il noto vendor di dispositivi mobili un tempo conosciuto come Research In Motion, ha recentementemente presentato un modello low cost, denominato Q5, che rappresenta l'ultima proposta commerciale basata sul BB OS 10 dopo lo Z10 e il Q10.

Secondo quanto affermato da Thorsten Heins, CEO del colosso canadese che si è occupato personalmente della presentazione del device durante una manifestazione tenutasi in Orlando (Florida), il Q5 sarebbe stato concepito in particolare per i mercati emergenti.

Il nuovo smartphone dovrebbe essere commercializzato entro la fine dell'estate 2013, disponibile in quattro diverse colorazioni (bianco, nero, rosso e rosa) il Q5 presenta la classica tastiera QUERTY fisica che è (quasi) sempre stata uno dei marchi di fabbrica della casa madre.

Ma quest'ultimo modello non sarebbe stata l'unica novità annunciata da Heins durante l'incontro di Orlando, l'azienda sarebbe infatti intenzionata a permettere l'utilizzo della piattaforma Blackberry Messenger tramite gli smartphone basati su Android e iOS, anche in questo caso l'appuntamento sarebbe stato fissato per l'estate in arrivo.