Debutto da record per il BlackBerry Z10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Z10, il nuovo top di gamma della Research In Motion equipaggiato con la piattaforma BlackBerry 10, è insieme al "fratello minore" Q10 lo smartphone che dovrebbe risollevare le sorti dell'azienda canadese dopo un periodo di declino dovuto all'ascesa di dispositivi basati su iOS e Android.

BlackBerry Z10

Le prime comunicazioni relative alle vendite diffuse dalla stessa RIM sarebbero attualmente all'insegna dell'ottimismo, la fase iniziale per la commercializzazione del device registrerebbe infatti un trend positivo, anzi, da record rispetto al passato.

Thorsten Heins, CEO della casa madre, avrebbe affermato che, riferendosi al mercato canadese, lo Z10 starebbe vendendo circa il 50% in più di qualsiasi altro smartphone prodotto dalla stessa RIM; in questo caso però l'azienda sarebbe favorita dal fatto di "giocare in casa".

Ma giungerebbero dati incoraggianti anche dal Regno Unito, mercato dove lo stesso dispositivo starebbe vendendo il triplo rispetto a tutti gli smartphone della RIM precedentemente commercializzati; risultati che starebbero permettendo alle azioni del gruppo di acquistare valore in Borsa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti