Sbarca in Italia il BlackBerry Q5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

BlackBerry Q5 è l'ultima proposta del colosso canadese (ex "Research In Motion") per il mercato della Penisola; si tratta di un dispositivo piccolo, elegante e potente equipaggiato con il sistema operativo mobile BlackBerry OS 10.1 e commercializzato al prezzo di 399 euro.

Blackberry Q5

Il display touchscreen del Q5 non è particolarmente ampio a causa di una diagonale di "appena" 3.1 pollici, andrebbe però segnalata la presenza di un tastiera QWERTY che da sempre rappresenta uno dei "marchi di fabbrica" della casa madre.

Le colorazioni disponibili sono tre: nera, bianca e rossa, il device monta un chipset di tipo dual core con frequenza pari a 1,2 GHz, 2 Gb di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel; gli 8 Gb di storage saranno espandibili fino a 32 Gb tramite MicroSD.

Per quanto riguarda l'alimentazione, il Q5 integra un batteria non rimovibile da 2180 mAH, essa dovrebbe garantire fino a 12.5 ore di autonomia in conversazione con connessione 3G attiva e fino a 14 giorni in standby con 3G abilitato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti