In arrivo Opera 9.5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ultimamente non sono poche le novità riguardanti i browser internet: dopo la prima realise di Safari per Windows e il progetto Gran Paradiso per Firefox 3, ora stà per vedere la luce anche Opera 9.5 (progetto Kestrel). Secondo quanto promette la casa produttice l'upgrade alla nuova versione non dovrebbe deludere gli utenti.

A giudicare dalle voci che precedono le prime beta, Opera 9.5 dovrebbe mettere a disposizione dell'utente un'interfaccia grafica rinnovata e improntata all'usabilità; nuovi strumenti dedicati all'accessibilità per le persone diversamente abili; un supporto completo per le diverse piattaforme con caratteristiche differenti sulla base del sistema operativo di installazione.

Ma il punto di forza di Opera è sempre stato la velocità e anche questa nuova versione non dovrebbe deludere: i benckmark delle realise non ufficiali, starebbero mostrando un prodotto dotato di performance più alte rispetto a quelle dei predecessori, che non si sono certo dimostrati delle lumache.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti