Aspettando Opera 10.60

Aspettando Opera 10.60

La norvegese Opera Software ha rilasciato la prima versione beta del suo Opera Browser release 10.60, con questo aggiornamento sono stati migliorati i tempi di caricamento del JavaScript e sono state introdotte delle interessanti funzionalità per la geolocalizzazione.

La release definitiva del programma dovrebbe essere disponibile entro l'estate 2010, per ora fa piacere sapere che il browser sarà imediatamente scaricabile e utilizzabile su tutte le piataforme più diffuse, Windows, sistemi operativi della Apple e, naturalmente, anche su Linux.

Continua dopo la pubblicità...

I benchmark avrebbero evidenziato delle ottime performance per quanto riguarda il motore JavaScript del programma, Opera 10.60 sarebbe infatti in grado di garantire performances superiori del 75% rispetto alle precedenti versioni del browser.

Naturalmente la nuova release di Opera non mancherà di fornire un supporto ancora più completo per HTML 5, una sfida lanciata direttamente a Google Chrome con cui l'azienda scandinava cerca di concorrere per il terzo posto dopo IE e Mozilla Firefox.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.