Attenzione al trojan che sfrutta gli attentati di Londra!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Attenzione al trojan che sfrutta gli attentati di Londra! © Depositphotos

Attenzione: in questi giorni si sta diffondendo un nuovo trojan che sfrutta le recenti drammatiche vicende londinesi per diffondersi.
Il nuovo cavallo di troia, infatti, si presenta allegato ad una email che in apparenza sembra spedita dalla CNN e che ha per subject la frase "Terror Hits London". Nel corpo dell'email un invito ad aprire l'allegato che conterrebbe fotografie relative agli attentati dei giorni scorsi. Se il trojan viene aperto, questo installa in Windows una backdoor capace di rendere il computer vulnerabile e accessibile dall'esterno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti