Aumentano i prezzi di Apple TV+, Apple Music e Apple One

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Aumentano i prezzi di Apple TV+, Apple Music e Apple One © Depositphotos

Come fatto da diverse altre aziende nel corso delle settimane passate, anche la Casa di Cupertino ha deciso di rivedere i propri listini e di aumentare i prezzi di alcune delle sue offerte. Questa volta le piattaforme coinvolte sono il servizio di streaming on demand Apple TV+, Apple Music (il suo catalogo per lo streaming audio) e Apple One (una sola sottoscrizione per tutti gli abbonamenti).

Per il momento questi aumenti dovrebbero riguardare unicamente il mercato degli Stati Uniti, ma con tutta probabilità si tratta soltanto di un'anticipazione di quello che accadrà anche nel resto del mondo compresa la Penisola. I rincari non sarebbero stati ancora confermati ufficialmente ma le fonti che li anticipano sono abbastanza credibili.

Nello specifico l'abbonamento mensile ad Apple TV+ passerà da 4.99 dollari a 6.99 dollari, mentre quello annuale costerà 69 dollari invece che 49.99. Brutte notizie anche per Apple Music che passerà a 10.99 dollari al mese (da 9.99) per il piano individuale mensile, a 16.99 dollari al mese (da 14.99) per il piano dedicato alle famiglie e a 109 dollari al mese (da 99) per quello annuale individuale.

Per quanto riguarda Apple One, con cui accedere da tutti i dispositivi di Tim Cook e soci anche ad Apple Arcade, iCloud e altre piattaforme oltre ai due servizi già citati, il piano individuale passerà da 14.95 dollari a 16.95 dollari al mese, il piano "Famiglia" da 19.95 dollari al mese a 22.95 dollari e quello "Premier" da 29.95 dollari a 32.95 dollari al mese.

Come comunicato in proposito dagli stessi portavoce della compagnia, un eventuale aumento di prezzo sarebbe giustificato dal fatto che i servizi offerti sono stati nettamente migliorati. Al momento del suo lancio Apple TV+ presentava ad esempio un catalogo composto da pochi film e serie TV che Apple ha provveduto ad incrementare con il tempo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti