Le aziende preferiscono iOS ad Android

Good Technology ha reso disponibili i risultati di una ricerca il cui obiettivo era quello di studiare le dinamiche aziendali in tema di scelta per quanto riguarda le piattaforme mobili da utilizzare; il dato più interessante registrerebbe una forte tendenza all'adozione di soluzioni basate su iOS.

In pratica, analizzando il trend relativo alle attivazioni, risulterebbe che ben il 77% dei dispositivi attivati dalle aziende nel corso del secondo semestre dell'anno passato sarebbero basate sul sistema operativo mobile della Casa di Cupertino.

Tenendo conto di una ideale classifica composta dagli 11 device più attivati a livello entertprise, ben 8 sarebbero associati alla Mela Morsicata, per il resto sarebbero da segnalate alcune eccezioni basate sul Robottino Verde come i Samsung Galaxy S3 e S2 e il Droid RAZR della Motorola.

Ciò che è già stato detto per quanto riguarda il comparto smartphone verrebbe confermato anche dall'andamento delle attivazioni per quanto riguarda le piattaforme su tablet; oltre il 93% delle "tavolette magiche" presenti in azienda sarebbero degli Apple iPad, Galaxy Tab al secondo posto con un market share risicato.